la Royal Enfield Interceptor, piu' inglese delle inglesi La linea inconfondibilmente anni '60, equilibrata e classica, rispetta puntualmente il 'canone' fissato dalle moto inglesi di quegli anni. Una volta in sella è ancora una volta l'equilibrio a sorprendere: il telaio doppia culla disegnato dagli esperti di Harris Performance è la vera chicca di questa moto. Agile e sincero, ma allo stesso tempo sempre stabile, permette una guida sciolta e intuitiva in qualsiasi situazione, anche spingendo la moto ad andature poco consone per una 'classica'. Altro punto di forza è il cambio, vicino alla perfezione: gli innesti sono precisi e morbidi, aiutati da una frizione con antisaltellamento che perdona anche le scalate più brutali nell'ingresso in curva. La Interceptor è una moto godibile a 360 gradi, piacevole per viaggiare e divertente nel misto.
MESSA IN STRADA ESCLUSA
| Marca | Royal Enfield |
|---|---|
| Modello | Interceptor 650 |
| Allestimento | Interceptor 650 (2021 - 22) |
| Categoria | Naked |
| Inizio produzione | 2021 |
| Fine produzione | n.d. |
| Prezzo da | 6.600 € - franco concessionario |
| Garanzia | 3 anni di garanzia ed assistenza stradale |
| Optional | n.d. |
| Lunghezza | 2.122 mm |
|---|---|
| Larghezza | 789 mm |
| Altezza | 1.165 mm |
| Altezza minima da terra | 174 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 804 mm |
| Altezza sella da terra MAX | n.d. |
| Interasse | 1.400 mm |
| Peso a secco | 202 Kg |
| Peso in ordine di marcia | n.d. |
| Cilindrata | 648 cc |
|---|---|
| Tipo motore | termico |
| Tempi | 4 |
| Cilindri | 2 |
| Configurazione cilindri | in linea |
| Disposizione cilindri | trasversale |
| Inclinazione cilindri | - |
| Inclinazione cilindri a V | n.d. |
| Raffreddamento | ad aria/olio |
| Avviamento | eltettrico e a pedale |
| Alimentazione | iniezione |
| Alesaggio | n.d. |
| Corsa | n.d. |
| Frizione | multidisco |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | monoalbero |
| Ride by Wire | No |
| Controllo trazione | No |
| Mappe motore | n.d. |
| Potenza | 47 cv - 35 kw - 7.250 rpm |
| Coppia | 5 kgm - 52 nm - 5.250 rpm |
| Emissioni | Euro 5 |
| Depotenziata | No |
| Tipologia cambio | meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Presenza retromarcia | No |
| Consumo medio VMTC | n.d. |
| Capacità serbatoio carburante | 13,7 lt |
| Capacità riserva carburante | n.d. |
| Trasmissione finale | catena |
| Telaio | Tubolare a traliccio in acciaio, telaio a doppia culla |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica, forcelle da 41 mm |
| Escursione anteriore | 110 mm |
| Sospensione posteriore | Ammortizzatori posteriori Paioli a gas con precarico regolabili |
| Escursione posteriore | 88 mm |
| Tipo freno anteriore | disco |
| Misura freno anteriore | 320 mm |
| Tipo freno posteriore | disco |
| Misura freno posteriore | 240 mm |
| ABS | Sì |
| Tipo ruote | raggi |
| Misura cerchio anteriore | 18 pollici |
| Pneumatico anteriore | 100/90-18" |
| Misura cerchio posteriore | 18 pollici |
| Pneumatico posteriore | 130/70-18" |