la Royal Enfield Interceptor, piu' inglese delle inglesi La linea inconfondibilmente anni '60, equilibrata e classica, rispetta puntualmente il 'canone' fissato dalle moto inglesi di quegli anni. Una volta in sella è ancora una volta l'equilibrio a sorprendere: il telaio doppia culla disegnato dagli esperti di Harris Performance è la vera chicca di questa moto. Agile e sincero, ma allo stesso tempo sempre stabile, permette una guida sciolta e intuitiva in qualsiasi situazione, anche spingendo la moto ad andature poco consone per una 'classica'. Altro punto di forza è il cambio, vicino alla perfezione: gli innesti sono precisi e morbidi, aiutati da una frizione con antisaltellamento che perdona anche le scalate più brutali nell'ingresso in curva. La Interceptor è una moto godibile a 360 gradi, piacevole per viaggiare e divertente nel misto.
MESSA IN STRADA ESCLUSA
Marca | Royal Enfield |
---|---|
Modello | Interceptor 650 |
Allestimento | Interceptor 650 (2021 - 22) |
Categoria | Naked |
Inizio produzione | 2021 |
Fine produzione | n.d. |
Prezzo da | 6.600 € - franco concessionario |
Garanzia | 3 anni di garanzia ed assistenza stradale |
Optional | n.d. |
Lunghezza | 2.122 mm |
---|---|
Larghezza | 789 mm |
Altezza | 1.165 mm |
Altezza minima da terra | 174 mm |
Altezza sella da terra MIN | 804 mm |
Altezza sella da terra MAX | n.d. |
Interasse | 1.400 mm |
Peso a secco | 202 Kg |
Peso in ordine di marcia | n.d. |
Cilindrata | 648 cc |
---|---|
Tipo motore | termico |
Tempi | 4 |
Cilindri | 2 |
Configurazione cilindri | in linea |
Disposizione cilindri | trasversale |
Inclinazione cilindri | - |
Inclinazione cilindri a V | n.d. |
Raffreddamento | ad aria/olio |
Avviamento | eltettrico e a pedale |
Alimentazione | iniezione |
Alesaggio | n.d. |
Corsa | n.d. |
Frizione | multidisco |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | monoalbero |
Ride by Wire | No |
Controllo trazione | No |
Mappe motore | n.d. |
Potenza | 47 cv - 35 kw - 7.250 rpm |
Coppia | 5 kgm - 52 nm - 5.250 rpm |
Emissioni | Euro 5 |
Depotenziata | No |
Tipologia cambio | meccanico |
Numero marce | 6 |
Presenza retromarcia | No |
Consumo medio VMTC | n.d. |
Capacità serbatoio carburante | 13,7 lt |
Capacità riserva carburante | n.d. |
Trasmissione finale | catena |
Telaio | Tubolare a traliccio in acciaio, telaio a doppia culla |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella telescopica, forcelle da 41 mm |
Escursione anteriore | 110 mm |
Sospensione posteriore | Ammortizzatori posteriori Paioli a gas con precarico regolabili |
Escursione posteriore | 88 mm |
Tipo freno anteriore | disco |
Misura freno anteriore | 320 mm |
Tipo freno posteriore | disco |
Misura freno posteriore | 240 mm |
ABS | Sì |
Tipo ruote | raggi |
Misura cerchio anteriore | 18 pollici |
Pneumatico anteriore | 100/90-18" |
Misura cerchio posteriore | 18 pollici |
Pneumatico posteriore | 130/70-18" |